Wimbledon al via, subito in campo Mattia Bellucci
Undici italiani nel tabellone principale a Londra. Tra di loro anche il castellanzese che lunedì affronta la wild card Crawford

È il torneo di tennis più affascinante del mondo, sia per la sua enorme importanza sia per il contorno e le tradizioni uniche che si porta appresso. Parliamo di Wimbledon, il terzo “slam” stagionale che si disputa sui celebri campi in erba di Londra.
Una edizione già storica per l’Italia visto che nel tabellone principale maschile ci sono ben 11 azzurri, cosa mai vista. Tra di loro anche Mattia Bellucci, il 24enne di Castellanza che lo scorso anno vinse le qualificazioni e diede gran filo da torcere a Shelton, con l’americano vincente in cinque set.
Bellucci oggi è il numero 73 al mondo e quindi non ha avuto bisogno di affrontare le forche caudine delle qualificazioni per entrare in tabellone. Il mancino allenato da Fabio Chiappini sarà in campo subito, questa mattina (lunedì 30) alle 12 italiane contro Oliver Crawford, britannico che ha ricevuto una wild card per partecipare al torneo.
Turno sulla carta quindi abbordabile per Mattia che si è preparato disputando alcune partite sull’erba (quattro a Eastbourne tra qualificazioni e due turni nel main draw) per abituarsi a una superficie che frequenta poco. Crawford non è più giovanissimo (ha 26 anni) ed è all’esordio assoluto in un torneo di livello ATP, però a Bellucci sarà necessaria la massima attenzione per sfruttare davvero il sorteggio favorevole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.