Camp estivo gratuito per bambini tra gli 8 e i 13 anni con la Croce Rossa di Varese
Sono due i turni: dal 25 al 31 agosto e dal 1 al 7 settembre. Iscrizioni aperte fino al 28 luglio. I posti sono limitati

Anche quest’anno il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana promuove il CRI Green Camp, il campo estivo gratuito dedicato a bambine e bambini dagli 8 ai 13 anni, con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni al mondo della Croce Rossa in modo attivo, inclusivo e stimolante.
L’edizione 2025 si terrà presso la Scuola Secondaria di I grado “Silvio Pellico” di Varese in due turni settimanali:
dal 25 al 31 agosto
dal 1 al 7 settembre
Durante il campo, i partecipanti saranno coinvolti in laboratori educativi, attività di gruppo, giochi all’aria aperta e momenti di riflessione sui principi fondamentali della Croce Rossa, il tutto in un contesto sicuro e supervisionato da volontari qualificati.
L’iniziativa è in modalità residenziale con l’allestimento di un campo vero e proprio, dove i partecipanti dormiranno insieme ai Volontari.
«Il CRI Green Camp è ormai un appuntamento atteso da tante famiglie – dichiara Simone Filippi, Presidente del Comitato CRI di Varese – grazie al lavoro straordinario di decine di Volontari che ogni anno mettono a disposizione tempo, competenze ed entusiasmo. È un’iniziativa che, con il passare delle edizioni, si sta consolidando come un vero punto di riferimento educativo e sociale per il nostro territorio».
«Il valore di questo campo sta nel fatto che è pensato e realizzato da Giovani per i Giovani. È un’opportunità per trasmettere i nostri valori in modo autentico e coinvolgente, creando connessioni reali tra coetanei e rafforzando il senso di comunità».

L’iscrizione è gratuita e aperta fino al 28 luglio 2025. Attenzione: i posti sono limitati!
Per partecipare, è necessario richiedere il modulo scrivendo a campo.estivo@crivarese.it. I posti sono limitati e l’ammissione verrà confermata via email a partire dal 4 agosto.
Per informazioni e iscrizioni: campo.estivo@crivarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.