Camp estivo gratuito per bambini tra gli 8 e i 13 anni con la Croce Rossa di Varese
Sono due i turni: dal 25 al 31 agosto e dal 1 al 7 settembre. Iscrizioni aperte fino al 28 luglio. I posti sono limitati
Anche quest’anno il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana promuove il CRI Green Camp, il campo estivo gratuito dedicato a bambine e bambini dagli 8 ai 13 anni, con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni al mondo della Croce Rossa in modo attivo, inclusivo e stimolante.
L’edizione 2025 si terrà presso la Scuola Secondaria di I grado “Silvio Pellico” di Varese in due turni settimanali:
dal 25 al 31 agosto
dal 1 al 7 settembre
Durante il campo, i partecipanti saranno coinvolti in laboratori educativi, attività di gruppo, giochi all’aria aperta e momenti di riflessione sui principi fondamentali della Croce Rossa, il tutto in un contesto sicuro e supervisionato da volontari qualificati.
L’iniziativa è in modalità residenziale con l’allestimento di un campo vero e proprio, dove i partecipanti dormiranno insieme ai Volontari.
«Il CRI Green Camp è ormai un appuntamento atteso da tante famiglie – dichiara Simone Filippi, Presidente del Comitato CRI di Varese – grazie al lavoro straordinario di decine di Volontari che ogni anno mettono a disposizione tempo, competenze ed entusiasmo. È un’iniziativa che, con il passare delle edizioni, si sta consolidando come un vero punto di riferimento educativo e sociale per il nostro territorio».
«Il valore di questo campo sta nel fatto che è pensato e realizzato da Giovani per i Giovani. È un’opportunità per trasmettere i nostri valori in modo autentico e coinvolgente, creando connessioni reali tra coetanei e rafforzando il senso di comunità».

L’iscrizione è gratuita e aperta fino al 28 luglio 2025. Attenzione: i posti sono limitati!
Per partecipare, è necessario richiedere il modulo scrivendo a campo.estivo@crivarese.it. I posti sono limitati e l’ammissione verrà confermata via email a partire dal 4 agosto.
Per informazioni e iscrizioni: campo.estivo@crivarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.