Controlli serali ad Arona: sospesa un’attività e denunciato il titolare per violazioni sulla sicurezza

Servizio coordinato dei Carabinieri con Ispettorato del Lavoro e unità cinofila: identificati 38 soggetti, sanzioni per guida e droga

carabinieri arona

Nella serata di giovedì 3 luglio, ad Arona, si è svolto un servizio integrato di controllo del territorio che ha coinvolto più reparti della Compagnia Carabinieri di Arona, il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Novara e un’unità cinofila della Polizia Locale di Oleggio.

I controlli, concentrati in particolare lungo corso Liberazione, hanno riguardato la circolazione stradale e due esercizi commerciali. In uno di questi, il titolare — un cittadino turco di 27 anni — è stato denunciato a piede libero per violazioni penali in materia di sicurezza sul lavoro, con conseguente sospensione dell’attività imprenditoriale.

Complessivamente, sono state identificate 38 persone, controllati 19 veicoli (di cui 3 sanzionati per violazioni al Codice della strada) e segnalato un cittadino italiano per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, trovato in possesso anche di un bilancino di precisione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.