Due mamme varesine premiate a “Miss Mamma Italiana Gold 2025″
Solidea Bramante di Tronzano Lago Maggiore e Monica Tonetti di Lonate Pozzolo premiate alla finale nazionale del concorso dedicato alle mamme tra i 46 e i 55 anni

Due mamme della provincia di Varese sono salite sul palco della finale nazionale di “Miss Mamma Italiana Gold 2025“, conquistando la giuria con il loro carisma e la loro energia. Si tratta di Solidea Bramante, 53 anni, oss di Tronzano Lago Maggiore che ha ricevuto la fascia “Miss Mamma Italiana Gold Sprint” e Monica Tonetti, 55 anni, sarta di Lonate Pozzolo premiata come “Miss Mamma Italiana Gold Solare”.
L’evento si è svolto lo scorso fine settimana ad Abano Terme nell’area eventi “Piccole Tentazioni”. A organizzarlo è stata la Te.Ma Spettacoli, in collaborazione con l’Associazione Osa di Abano.
Il concorso, giunto alla 32ª edizione, è dedicato alle mamme tra i 46 e i 55 e mira a valorizzare non solo la bellezza, ma anche il ruolo attivo della donna nella famiglia, nel lavoro e nella società.
La corona di “Miss Mamma Italiana Gold 2025” è andata a Nicla Nasigrosso, 48 anni, casalinga di Bari e mamma di tre figli. La sua dolcezza, unita alla passione per il canto dimostrata nella prova di abilità, le ha fatto conquistare la giuria, presieduta dall’avvocato Luigi Ciccarese.
Insieme a lei, sono state assegnate numerose fasce speciali. Tra le altre premiate ci sono mamme provenienti da Cremona, Milano, Trento, Pisa, Torino, Modena, Roma e altre città italiane.
“Miss Mamma Italiana” sostiene anche una causa importante: il concorso è da anni al fianco dell’Associazione Arianne, impegnata nella lotta contro l’endometriosi, una malattia cronica che colpisce milioni di donne in età fertile.
L’evento è stato condotto da Paolo Teti, ideatore e patron del concorso, ed Elena Cerchiaro. La regia della trasmissione televisiva che sarà mandata in onda su Canale Italia è stata affidata a Eugenio Angeli, con conduzione affidata a Chiara Medea.
Tutte le mamme premiate saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana Gold 2026”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.