Finisce con l’auto nel Ticino a somma Lombardo: si salva a nuoto un uomo di 79 anni

Il conducente è riuscito ad abbandonare l’abitacolo prima che si riempisse d’acqua e ha raggiunto la riva. I vigili del fuoco procedono al recupero del mezzo

auto nel ticino

Un uomo di 79 anni è finito con la sua auto nel fiume Ticino, all’altezza di Coarezza, frazione di Somma Lombardo. L’incidente è avvenuto oggi, mercoledì 23 luglio, intorno alle 13.30. L’anziano, che si trovava lungo l’alzaia del fiume, ha perso il controllo del veicolo che è precipitato in acqua.

Si è liberato e ha raggiunto la riva

Secondo le prime informazioni, il conducente è riuscito ad abbandonare l’abitacolo prima che si riempisse d’acqua e ha raggiunto la riva a nuoto, riuscendo così a salvarsi. Una volta al sicuro è stato soccorso dal personale sanitario arrivato in ambulanza per le prime cure.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese e del distaccamento di Somma Lombardo, che hanno operato con due gommoni. Da Milano è arrivata anche una squadra di sommozzatori per supportare le operazioni.

Dopo aver tratto in salvo l’anziano, l’intervento si concentra ora sul recupero del veicolo finito nel Ticino: per questa operazione è attesa un’autogru dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Lodi.

auto nel ticino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.