La Caronnese ha presentato domanda di ripescaggio in Serie D
Le società che riceveranno parere positivo saranno inserite nella graduatoria per l'eventuale completamento dell'organico. Quindici le compagini il lista

La Caronnese ha presentato domanda di ripescaggio per il campionato di Serie D 2025/2026. Il termine per la presentazione delle istanze è scaduto oggi, lunedì 7 luglio, alle ore 14:00. In totale, sono quindici le società che hanno inoltrato la richiesta di ammissione al prossimo torneo interregionale.
La Caronnese figura tra le tre squadre che hanno perso gli spareggi nazionali tra le seconde classificate di Eccellenza, insieme a Montespaccato e Vigor Mazzola. Le altre domande provengono da club retrocessi direttamente dalla Serie D o tramite play-out, tra cui Brindisi, Fanfulla, Follonica Gavorrano, Ilva Maddalena, Licata, Roma City, Ugento, Città di Sant’Agata, Costa Sarrabus, Atletico Uri e Fiorenzuola.
La Commissione di Vigilanza sulle Società Dilettantistiche (Co.Vi.So.D.) esaminerà la documentazione presentata e comunicherà l’esito dell’istruttoria entro il 14 luglio. Le società che riceveranno parere positivo saranno inserite nella graduatoria per l’eventuale completamento dell’organico del campionato di Serie D 2025/2026.
La Caronnese, dopo la retrocessione in Eccellenza al termine della stagione 2022/2023, ha disputato l’ultimo campionato regionale sotto la guida tecnica di Michele Ferri, confermato anche per la prossima stagione. L’esito finale delle domande di ripescaggio sarà determinato anche in base al numero di società aventi diritto che completeranno l’iscrizione al campionato entro i termini stabiliti. Eventuali posti vacanti saranno colmati seguendo la graduatoria stilata dalla Lega Nazionale Dilettanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.