Nel Campionato Istruttori di equitazione svetta il varesino Francesco Baruffato
A Cervia il cavaliere tesserato a Daverio e istruttore a Travedona completa tutti i percorsi senza penalità in sella a Fanny

Vittoria varesotta nel Campionato Istruttori di equitazione disputato tra il 18 e il 20 luglio al Centro Equestre Le Siepi di Cervia, un fine settimana all’insegna dello sport di alto livello, con numerosi binomi provenienti da tutta Italia.
A vincere la gara dedicata agli Istruttori di 1° e 2° grado – il piatto forte dell’evento – è stato infatti Francesco Baruffato. Il cavaliere tesserato per il Centro Ippico Spazzacamino di Daverio e istruttore al Centro Ippico la Fontana di Travedona Monate, ha conquistato il primo posto nella competizione più impegnativa dell’evento.
Baruffato ha gareggiato su Fanny e il binomio è stato autore di una prestazione impeccabile, chiudendo tutte e quattro le prove senza alcuna penalità. «È stata una gara estremamente stimolante, e Fanny è stata fantastica in ogni fase», ha dichiarato Baruffato, visibilmente soddisfatto del risultato.
Alle spalle del cavaliere varesino si è piazzato Alessio Ghinassi della Scuderia Il Bobolino in sella a Santal du Halage (una sola penalità nella terza prova); podio completato da Marco Del Nevo, in rappresentanza del C.S. Esercito – Sezione Equitazione con il suo cavallo Unitè.
Il Campionato Istruttori 1° e 2° grado ha messo in luce non solo l’abilità dei cavalieri, ma anche l’importanza di una preparazione tecnica impeccabile e di un legame forte con i propri cavalli. Questo evento ha rappresentato una grande vetrina per gli istruttori e gli appassionati del settore, mostrando l’alto livello di competenza che caratterizza il panorama equestri nazionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.