Non poteva entrare a Como, 52enne denunciato dalla polizia
L'uomo, residente a Cantù, è finito nei guai per l’inosservanza del provvedimento “D.A.C.U.R.“ con durata di un anno, non ancora terminato

La Polizia di Stato di Como, sabato pomeriggio, ha denunciato un 52enne italiano, residente a Cantù, per l’inosservanza del provvedimento “D.A.C.U.R.“ con durata di un anno, non ancora terminato.
Intorno alle 17:30 di sabato, una Volante impiegata nello svolgimento del servizio di controllo del territorio, ha proceduto all’identificazione di un uomo di 52anni residente a Cantù, che ha dato come risultato un provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) attualmente in vigore.
Gli agenti hanno, quindi, sorpreso l’uomo mentre si trovava in una delle vie espressamente interdette dal provvedimento, che prevedeva il divieto di accesso a specifiche zone della città per la durata di 1 anno; accertata la violazione, il 52enne è stato denunciato per l’inosservanza del provvedimento dell’Autorità.
E’ al vaglio della Divisione Anticrimine l’esito del provvedimento da intraprendere nei confronti dell’uomo.
L’attività è parte dell’ampio piano di controllo del territorio, disposto dal Questore Marco Cali’, per garantire ai cittadini l’ordine e la sicurezza pubblica vigilando sull’osservanza delle misure a carico dei cittadini ritenuti socialmente pericolosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.