Ponte della Becca, trovato senza vita il 15enne disperso nel Po

Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di sabato 26 luglio, a chiudere una mobilitazione che ha visto impegnati oltre venti soccorritori

Generico 21 Jul 2025

È stato purtroppo ritrovato senza vita il ragazzo di 15 anni scomparso nei giorni scorsi nelle acque del fiume Po, nei pressi del Ponte della Becca, nel Pavese. Il corpo è stato individuato nella tarda mattinata di sabato 26 luglio in località Spessa dal nucleo fluviale dei Vigili del Fuoco di Pavia, dopo quattro giorni di ricerche ininterrotte.

Le ricerche e i mezzi impiegati

La scomparsa del ragazzo era stata segnalata il 24 luglio e da quel momento erano partite le operazioni di ricerca. Sul posto hanno operato quotidianamente oltre venti Vigili del Fuoco appartenenti a diversi nuclei specializzati: sommozzatori provenienti da Lombardia, Lazio e Piemonte, operatori del soccorso acquatico, esperti di topografia applicata al soccorso, elisoccorritori e piloti di droni.

Sono stati impiegati anche strumenti avanzati, come il sonar DIDSON ad alta definizione, in grado di scandagliare i fondali del fiume e fornire una mappatura precisa della zona, oltre a natanti e un elicottero del reparto volo Lombardia.

Il ritrovamento

Dopo giorni di ricerche serrate, il corpo del giovane è stato recuperato in mattinata e affidato alle autorità competenti per gli accertamenti di rito. Il decesso è stato constatato dal personale sanitario intervenuto sul posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.