Ponte della Becca, trovato senza vita il 15enne disperso nel Po
Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di sabato 26 luglio, a chiudere una mobilitazione che ha visto impegnati oltre venti soccorritori
È stato purtroppo ritrovato senza vita il ragazzo di 15 anni scomparso nei giorni scorsi nelle acque del fiume Po, nei pressi del Ponte della Becca, nel Pavese. Il corpo è stato individuato nella tarda mattinata di sabato 26 luglio in località Spessa dal nucleo fluviale dei Vigili del Fuoco di Pavia, dopo quattro giorni di ricerche ininterrotte.
Le ricerche e i mezzi impiegati
La scomparsa del ragazzo era stata segnalata il 24 luglio e da quel momento erano partite le operazioni di ricerca. Sul posto hanno operato quotidianamente oltre venti Vigili del Fuoco appartenenti a diversi nuclei specializzati: sommozzatori provenienti da Lombardia, Lazio e Piemonte, operatori del soccorso acquatico, esperti di topografia applicata al soccorso, elisoccorritori e piloti di droni.
Sono stati impiegati anche strumenti avanzati, come il sonar DIDSON ad alta definizione, in grado di scandagliare i fondali del fiume e fornire una mappatura precisa della zona, oltre a natanti e un elicottero del reparto volo Lombardia.
Il ritrovamento
Dopo giorni di ricerche serrate, il corpo del giovane è stato recuperato in mattinata e affidato alle autorità competenti per gli accertamenti di rito. Il decesso è stato constatato dal personale sanitario intervenuto sul posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.