Si rifugia in un bar di Cassano Magnago perché inseguita dall’ex fidanzato infine arrestato dai carabineri
Grazie al monitoraggio elettronico e alla segnalazione della vittima, arrestato un uomo di 55 anni che perseguitava la donna ed era già sottoposto a misure restrittive
I Carabinieri della Stazione di Cassano Magnago hanno arrestato un camionista montenegrino di 55 anni, residente nel territorio della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, per la violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
L’uomo, con precedenti di polizia, era sottoposto a una misura cautelare non detentiva che gli imponeva l’uso del “braccialetto elettronico” a seguito di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata, una cittadina serba di 45 anni.
La vittima si è rifugiata in un bar
La vittima, un’operaia incensurata residente in provincia di Varese, ha segnalato al numero d’emergenza 112 di essersi rifugiata all’interno di un bar di Cassano Magnago dopo aver notato che l’ex compagno la stava seguendo. Immediatamente, i Carabinieri sono intervenuti, ma al loro arrivo nel bar hanno trovato solo la donna, mentre l’uomo si era già allontanato a bordo della propria auto.
Grazie all’attivazione dell’allarme del braccialetto elettronico e alle tempestive ricerche, i militari sono riusciti a rintracciare l’uomo in una via limitrofa, arrestandolo in flagranza differita.
L’arrestato è stato successivamente portato nel carcere di Busto Arsizio, dove è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il suo arresto è avvenuto in un contesto di atti persecutori, con la vittima che, grazie alla segnalazione tempestiva, ha potuto evitare un ulteriore contatto con l’aggressore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.