Porto Ceresio

“Una Luce”, l’esposizione tra disegno e parola che illumina Porto Ceresio

La Biblioteca Comunale di Porto Ceresio ospita una mostra che unisce disegno, poesia e introspezione, in un percorso curato dall’artista An?siA

Un’esperienza che unisce poesia, pittura e riflessione interiore: arriva a Porto Ceresio, presso la Palazzina Luraschi della Biblioteca Comunale, la mostra “Una Luce”, personale dell’artista An?siA. L’esposizione sarà visitabile dal 25 luglio al 3 agosto, con un vernissage speciale previsto per venerdì 26 luglio dalle ore 16.00 alle 22.00.

“Una Luce” è un progetto artistico che nasce dal desiderio di esplorare il senso dell’esistenza umana, mettendo in dialogo passato e presente, dolore e rinascita. Come scrive l’artista, si tratta di “un evento dalle piccole confidenze”, dove il cuore dell’uomo si apre in un sussurro. La mostra intreccia discipline diverse come disegno, pittura e poesia, creando una narrazione simbolica, spirituale e personale.

Un viaggio artistico tra visione e rivelazione

L’esposizione racconta un cammino interiore, un momento di rottura e di liberazione: “Due degli occhi più commossi”, si legge tra le righe di presentazione. L’opera visiva, curata da An?siA con grafiche di Macchi Lucrezia e fotografie di Gabriele Brusa, è immersa in un’atmosfera sospesa, che invita il visitatore a lasciarsi attraversare dal non detto.

Durante il vernissage del 26 luglio, dalle 16 alle 22, saranno presenti anche gli artisti Michele Plasmati e Ronny Lopez, che accompagneranno il pubblico in una dimostrazione collettiva di arti visive e performative.

Orari di apertura
Dal 25 luglio al 3 agosto: 09:00–12:30 / 14:00–22:00

Domenica: 14:30–22:00

L’evento è ospitato dalla Biblioteca Comunale e patrocinato dal Comune di Porto Ceresio, con il supporto dell’Atelier Silvestro Arzani.

19 Luglio 2025
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.