Volandia, il museo accanto a Malpensa, è tra le destinazioni più amate su Tripadvisor
Il Parco e Museo del Volo conquista il Travelers’ Choice Award 2025. Nel primo semestre dell’anno i visitatori hanno raggiunto quota 55mila

Volandia, il museo del volo accanto all’aeroporto di Milano Mapensa, è stato insignito del prestigioso Travelers’ Choice® Award 2025 di Tripadvisor, il riconoscimento che premia le realtà che si distinguono per la qualità dell’esperienza offerta ai visitatori, basandosi esclusivamente sulle recensioni e sui punteggi lasciati dai viaggiatori nel corso degli ultimi dodici mesi (nella foto: il padiglione Guardia di Finanza, tra i più recenti).
Grazie a questo risultato, Volandia entra ufficialmente nel primo 10% delle attrazioni più apprezzate a livello globale, un traguardo che riflette l’impegno costante del museo nel proporre un’esperienza coinvolgente, accessibile e di alta qualità, a tutti i suoi visitatori che nel primo semestre dell’anno hanno raggiunto quota 55.000, con un incremento del 4.1% sullo stesso periodo del ‘24. Ben 8.250 gli studenti che in questo semestre hanno visitato Volandia, pari al 15% del totale.
«Siamo onorati di essere stati inseriti tra le mete preferite dai viaggiatori quest’anno – commenta Giovanni Oldani, della direzione del museo – e ringraziamo i nostri visitatori per le recensioni positive ricevute. Sono per noi motivo di grande soddisfazione e stimolo a migliorare sempre più la nostra offerta culturale».

«La soddisfazione dei visitatori è per Volandia la gratificazione più grande. Da anni possiamo fregiarci di questo importante riconoscimento – ha aggiunto Marco Reguzzoni, presidente di Volandia – frutto del lavoro quotidiano di uno staff appassionato e professionale e dei tanti volontari che supportano con dedizione le attività museali e ogni giorno accolgono il pubblico, fanno loro da guide con grande passione, rendendo ogni visita un’esperienza unica. A tutti va il mio ringraziamento».

«Congratulazioni a Volandia per il riconoscimento ricevuto nei Travelers’ Choice Awards 2025 di Tripadvisor» si legge nella comunicazione ricevuta a nome di John Boris, Chief Growth Officer di Tripadvisor. «Questo premio viene assegnato alle realtà che dimostrano costantemente un impegno verso l’eccellenza nell’accoglienza. Significa che avete lasciato un’impressione talmente positiva sui vostri visitatori che molti di loro hanno deciso di condividere online una recensione entusiasta. Ci auguriamo che questo riconoscimento continui a portare visibilità e successo a Volandia negli anni a venire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.