A Castelseprio torna il medico di base
Assegnato un nuovo medico al paese, inizierà a settembre a operare nell'ambulatorio di via Vecchio Asilo
Sarà la Dott.ssa Chiara Colombo il nuovo medico di base per i cittadini di Castelseprio. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale con una comunicazione ufficiale firmata dal sindaco Silvano Martelozzo, che sottolinea l’importanza di questo risultato ottenuto grazie all’impegno del Consiglio Comunale.
In un periodo in cui molti piccoli comuni faticano a garantire servizi essenziali come l’assistenza sanitaria, la notizia dell’arrivo di un nuovo medico rappresenta un traguardo significativo per Castelseprio. La Dott.ssa Colombo, professionista qualificata, inizierà a ricevere i pazienti a partire dal 1° settembre 2025 presso l’ambulatorio di via Vecchio Asilo.
Il medico sarà presente nei giorni di martedì e giovedì mattina, dalle 9:00 alle 12:00, su appuntamento. Per prenotazioni o richieste di assistenza medica, i cittadini potranno contattare il numero 0331-689606.
«Siamo fiduciosi che saprà garantire un’assistenza medica di qualità ai nostri cittadini» scrive il sindaco in una nota dello scorso 6 agosto. «L’Amministrazione è impegnata a garantire il diritto alla salute e si adopererà per facilitare il passaggio al nuovo medico di base».
Una nota, quella del Comune, che non nasconde le difficoltà nel mantenere attivi i servizi sanitari nei piccoli centri, dove spesso la carenza di personale medico rischia di lasciare intere comunità senza copertura.
Come effettuare la scelta del medico
Per scegliere la Dott.ssa Colombo come medico di base, i cittadini dovranno rivolgersi alle farmacie autorizzate, agli sportelli del distretto sanitario locale oppure seguire le indicazioni presenti sul sito dell’ASST tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico.
L’Amministrazione comunale resta a disposizione per fornire chiarimenti e supporto ai cittadini nel passaggio al nuovo medico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.