Chiuso l’ambulatorio medico temporaneo di Lonate Pozzolo e Ferno dopo l’arrivo di un nuovo medico

Dal primo agosto scorso è entrato in servizio, in via provvisoria, un medico dedicato, in attesa del titolare definitivo

Centro vaccini Lonate Pozzolo

Dal 1° agosto scorso, è cessato l’ambulatorio medico temporaneo attivato dall’Asst Valle Olona per i pazienti della dott.ssa Elena Marina Piantanida e del dott. Federico Magistrali che hanno lasciato l’incarico di medici di medicina generale.

La decisione è legata al conferimento di un incarico provvisorio di assistenza primaria al dott. Alessandro Maggiolini, che garantirà la continuità dell’assistenza sanitaria sul territorio dal 1° agosto al 31 ottobre 2025, salvo l’inserimento anticipato di un medico titolare avente diritto, secondo le procedure previste dagli accordi nazionali e regionali di categoria.

L’incarico provvisorio, conferito ai sensi dell’articolo 37, comma 1, dell’Accordo Collettivo Nazionale di categoria vigente, consente di assicurare ai cittadini di Lonate Pozzolo e Ferno un servizio regolare in attesa della nomina definitiva del nuovo medico di medicina generale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.