Folk rock e improvvisazione jazz a Pallanza: Bertocchini e Yelverton all’Osteria DamATraa
Tra chitarra e sax: nuovo appuntamento con musica dal vivo per il caratteristico duo formato dal cantastorie di Besozzo e dalla leggenda della Ignis Varese

Domenica 24 agosto, alle ore 19, l’Osteria DamATraa di Pallanza ospiterà il concerto di Lorenzo Bertocchini e Charlie Yelverton, due artisti lontani per percorso e linguaggi, ma capaci di incontrarsi sul terreno comune della musica dal vivo.
Bertocchini, folk singer di Besozzo con alle spalle una lunga esperienza tra palchi italiani e internazionali, porta con sé un repertorio che intreccia ballate originali e influenze americane, da Dylan a Springsteen.
Accanto a lui ci sarà Charlie Yelverton, leggenda del basket varesino e oggi musicista a tempo pieno. Ex campione NBA approdato in Europa negli anni Settanta, con la Ignis vinse una Coppa dei Campioni e uno scudetto con la Mobilgirgi. Scelse poi di restare a vivere tra le Prealpi e il Lago Maggiore, facendo del sax – comprato per pochi dollari dal leggendario Kareem Abdul Jabbar – il suo strumento di libertà.
Il programma della serata unisce brani originali e grandi classici rivisitati, creando un incontro tra folk rock e improvvisazione jazzistica che promette di sorprendere il pubblico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.