Cassano Valcuvia

Il 22 agosto a Cassano Valcuvia il concerto di arpe “Omaggio alla Disney”

L’evento chiude il corso di arpa della maestra Elena Guarneri per l’anteprima estiva di Paesaggi Sonori

22 Agosto 2025

Venerdì 22 agosto 2025, alle ore 18, il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia ospita il concerto “Arpe incantate – Omaggio alla Disney”, appuntamento conclusivo del corso di arpa guidato dalla docente Elena Guarneri. L’evento fa parte della rassegna Paesaggi Sonori – Anteprima Estiva, che propone musica dal vivo in contesti suggestivi della Valcuvia e del Lago Maggiore.

Un viaggio tra le melodie Disney

Il concerto porterà il pubblico a rivivere le colonne sonore più amate dei film Disney, reinterpretate in chiave arpistica. Dai classici senza tempo alle musiche delle produzioni più recenti, l’ensemble di giovani arpisti offrirà una serata pensata per emozionare grandi e piccoli.

L’iniziativa nasce come momento di condivisione e conclusione del percorso formativo degli allievi del corso di arpa, che si esibiranno sul palco del Teatro Comunale per presentare il lavoro svolto durante i mesi estivi.

Ingresso libero e atmosfera familiare

L’ingresso è gratuito, senza necessità di prenotazione, e rappresenta un’occasione per famiglie e appassionati di vivere la magia della musica dal vivo in un contesto raccolto e accogliente.

La rassegna Paesaggi Sonori

“Paesaggi Sonori” è un progetto che unisce musica e territorio, portando concerti e recital in luoghi storici e naturali della provincia di Varese. L’anteprima estiva anticipa il calendario autunnale e offre un percorso musicale diffuso tra borghi e paesaggi della Valcuvia.

informazioni

Organizzatori: Associazione Momenti Musicali, Paesaggi Sonori
Data: Venerdì 22 agosto 2025, ore 18
Luogo: Teatro Comunale di Cassano Valcuvia
Contatti: www.momentimusicali.orgmomenti.musicali@libero.it

16 Agosto 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.