La giornalista Eleonora Boi, moglie di Danilo Gallinari, ferita da uno squalo a Porto Rico

La donna, incinta, non sarebbe in pericolo di vita. Si trova nell'isola caraibica per seguire il marito impegnato nei playoff del campionato locale

eleonora boi

Paura a Porto Rico per la giornalista sportiva italiana Eleonora Boi, 39 anni, che è stata morsa da uno squalo nelle acque antistanti a un resort nella località di Carolina. Boi è moglie di Danilo Gallinari, uno dei più famosi cestisti italiani che quest’anno ha scelto di giocare proprio nel campionato portoricano con i Vaqueros de Bayamon. (foto: Instagram)

La donna, che è incinta del terzo figlio, ha riportato una ferita aperta a una coscia ed è in condizioni stabili: non sarebbe in pericolo di vita. Le caratteristiche del morso potrebbero appunto essere compatibili con quelle inferte da uno squalo. Lo spiega la biologa Nilda Jimenez che lavora per il Dipartimento delle risorse naturali e ambientali (DRNA), come riporta il giornale portoricano El Nuevo Dia.

Gallinari e Boi hanno una relazione dal 2017, sono sposati dal 2022, hanno due figli (Anastasia nata nel 2020, Rodolfo nato nel 2023) e vivono negli Stati Uniti dove il 35enne campione di basket ha giocato a lungo in squadre NBA. Quest’anno la scelta di giocare a Porto Rico dove il “Gallo” ha raggiunto la finale scudetto, ancora da disputare, con i Vaqueros: per questo motivo ha ottenuto una deroga per rispondere alla convocazione della Nazionale in vista degli Europei.

La giornalista, originaria di Cagliari, in passato ha lavorato a Sportitalia, partecipato a “Quelli che… il calcio” e diventata volto di riferimento per i programmi calcistici di Sport Mediaset. Poi la relazione e il matrimonio con Gallinari che hanno comportato il trasferimento negli USA.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.