L’artista Fabio Cipolla dona un nuovo volto alla vecchia cabina elettrica di Corgeno
I lavori di riqualificazione coordinati dal Comune di Vergiate sono in corso e trasformeranno la vecchia struttura in un piccolo omaggio al Lago di Comabbio

La vecchia cabina elettrica Enel di Corgeno cambia volto. Sono infatti cominciati i lavori di riqualificazione della struttura, coordinati dall’amministrazione comunale di Vergiate e realizzati in collaborazione con l’artista Fabio Cipolla.
I lavori sono ancora in corso, ma l’edificio che fino a pochi giorni fa versava in cattive condizioni, ora presenta già una parte completamente rinnovata e decorata con un murale dedicato ai paesaggi del Lago di Comabbio.
Ad aggiornare sull’andamento dei lavori sono stati il sindaco Daniele Parrino e l’assessore ai Lavori pubblici e al Decoro urbano Marino Facchin. «Grazie alla disponibilità di Fabio Cipolla abbiamo la possibilità di riqualificare questa cabina e mettere un altro piccolo tassello alla creazione di un paese più bello».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.