Litiga con la compagna e si incammina nel bosco: salvato nella notte a Como
Recuperato in zona impervia sopra via Crispi: trasportato in elicottero in ospedale con diversi traumi

Paura nella tarda serata di ieri, mercoledì 6 agosto, per un turista americano rimasto ferito in una zona boschiva impervia sopra via Crispi, a Como. L’uomo, classe 1993, cittadino statunitense, è stato soccorso attorno alle 23:30 da due squadre dei Vigili del Fuoco della sede centrale di via Valleggio, coadiuvate da personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), specializzato in interventi in zone difficili da raggiungere.
A lanciare l’allarme è stata la compagna del giovane, preoccupata per non averlo più visto rientrare. Secondo una prima ricostruzione, dopo una lite tra i due, l’uomo si sarebbe incamminato nei boschi nei pressi di Brunate, nel tentativo di raggiungere Como a piedi. Tuttavia, avrebbe perso il sentiero, finendo per cadere in una zona particolarmente impervia, dove è stato poi individuato dai soccorritori.
L’uomo è stato ritrovato cosciente ma con evidenti politraumi, tanto da rendere necessario l’intervento dell’eliambulanza del 118 per il trasporto d’urgenza in ospedale. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario, sono intervenuti anche gli uomini del Soccorso Alpino e i Carabinieri di Como, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
L’intervento si è concluso nelle prime ore della notte. Il turista è ora ricoverato in condizioni serie ma stabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.