Risse e spaccio di droga: licenza sospesa per tre locali del Comasco
Secondo le forze dell'ordine in alcune occasioni, erano proprio gli stessi proprietari a scatenare o a prendere parte a violenti litigi

Provvedimenti di sospensione della licenza per tre locali pubblici della zona di confine che comprende i centri di Bizzarone (CO) e Faloppio (CO). La Divisione PAS della Questura di Como – Polizia Amministrativa e di Sicurezza – ha ricevuto la documentazione dalla Stazione dei Carabinieri di Faloppio (CO), che nel corso dei mesi precedenti, hanno raccolto una serie di violazioni, di reati e di inadeguatezze nella gestione dei locali pubblici da parte dei loro titolari o gestori.
Dalle risultanze delle attività dell’Arma è emerso che, in tutti e tre i bar, la condotta gestionale era del tutto inadeguata, era compiacente e partecipe con la loro abituale clientela, composta peraltro da pregiudicati che ignoravano costantemente le basilari regole civili. Da quanto riportato nei rapporti informativi dei militari dell’Arma, è stato accertato che in alcune occasioni, erano proprio gli stessi proprietari – tutti a vario titolo gravati da precedenti di polizia o penali – a scatenare o a prendere parte a violenti litigi che nel più dei casi, sfociavano in vere e proprie risse, a permettere schiamazzi fino a notte fonda nonché, a favorire lo smercio e il consumo di sostanze stupefacenti sia all’esterno che all’interno dei propri locali.
I poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, hanno quindi stilato tre distinti ed esaustivi provvedimenti amministrativi, sottoponendoli al Questore di Como, che li ha poi firmati imponendo le sospensioni delle tre licenze. Dieci, sette e quindici sono rispettivamente i giorni di sospensione inflitti ai legali rappresentanti di un bar di via Milano a Bizzarone (CO) e di due altri locali simili nel centro di Faloppio, l’uno ubicato in via Monte Cervino e l’altro in via Vittorio Veneto, dove questa mattina, agenti della Questura di Como e della Stazione Carabinieri di Faloppio (CO), si sono presentati per dare corso ai provvedimenti del Questore, ripristinando ordine e sicurezza pubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.