Ruba profumi da 100 euro col Maserati: denunciato dai carabinieri di Stresa
L'uomo, originario del Torinese, si è giustificato coi militari dicendo che era a spasso coi tre figli minori sul lago Maggiore

Ha dichiarato di essere arrivato in treno a Stresa per regalare una giornata di svago ai figli minori, ma i Carabinieri e la Polizia Locale lo hanno trovato in giro con una Maserati parcheggiata poco distante, e nel bagagliaio c’era il profumo appena rubato in un negozio del centro.
Protagonista della vicenda un 58enne residente nell’hinterland torinese, denunciato a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Stresa per furto aggravato. I fatti risalgono allo scorso fine settimana, quando il titolare di una profumeria ha contattato il 112 denunciando il furto di una confezione da 100 euro, avvenuto pochi istanti prima.
I militari, giunti tempestivamente sul posto, hanno visionato le immagini delle telecamere del negozio e riconosciuto l’uomo, accompagnato da tre bambini. È stato individuato e fermato poco dopo sul lungolago, mentre passeggiava come nulla fosse. Alla richiesta di spiegazioni, ha negato ogni addebito e ha reagito con veemenza, ordinando alla figlia di filmare la scena con il cellulare.
Accompagnato in caserma insieme ai figli, è stato sottoposto a perquisizione personale: addosso aveva otto braccialetti di bigiotteria rubati da un vicino negozio di souvenir e alcune confezioni di alimentari sottratte in un supermercato della zona.
Il profumo rubato, invece, è stato recuperato nell’auto di lusso parcheggiata poco distante. Per lui è scattata la denuncia, mentre tutta la merce è stata restituita ai legittimi proprietari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.