Segnalazione su “YouPol“: minore trovato con marijuana in via Anzani a Como

Informata la Procura minorile di Milano, il giovane è stato affidato alla madre dopo gli accertamenti effettuati in Questura

cannabis canna droga spinello

Un controllo della Polizia di Stato di Como, avviato grazie a una segnalazione sull’app “YouPol“, ha portato al ritrovamento di una piccola quantità di marijuana in possesso di un ragazzo di 17 anni. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in via Anzani.

La segnalazione e l’intervento

YouPol è l’applicazione che consente ai cittadini di inviare in tempo reale informazioni e foto su situazioni sospette. Proprio tramite questa piattaforma, la Questura di Como ha ricevuto la segnalazione di un gruppetto di giovani che sembrava consumare sostanze stupefacenti in strada.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G.S.P.) sono intervenuti rapidamente sul posto, individuando tre ragazzi: due diciottenni e un diciassettenne, quest’ultimo residente a Cantù.

La marijuana e gli accertamenti

Durante il controllo, il minore ha consegnato spontaneamente un grammo di marijuana. Portato in Questura, dagli accertamenti sono emersi a suo carico anche precedenti per furto. Il giovane è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Affidato alla madre e informata la Procura minorile

Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato affidato alla madre. Dell’accaduto è stato informato il Pubblico Ministero presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per i provvedimenti del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.