Sos di Enpa Saronno: servono cibo e materiali per oltre 500 gatti delle colonie
Scorte esaurite e richieste in aumento. Si cercano croccantini, umido, sabbietta e forniture per garantire cure e pasti a gatti adulti e cuccioli

Agosto è il mese più difficile dell’anno per chi si occupa di animali: le adozioni rallentano, i volontari si riducono e le raccolte cibo si interrompono. Ma le necessità restano, anzi aumentano. È l’allarme lanciato dall’Enpa Saronno, che in queste ore si trova con gli scaffali completamente vuoti e oltre 500 gatti delle colonie feline da sfamare, da Caronno Pertusella a Tradate, oltre a numerosi cuccioli in stallo presso le balie.
«Siamo diventati tutor di nuove colonie molto numerose – spiegano i volontari – e in questo momento non abbiamo più scorte per affrontare l’emergenza. Abbiamo bisogno urgente di crocchette e cibo umido per adulti e cuccioli, sabbietta agglomerante non profumata, traversine e scottex».
Le donazioni possono essere consegnate ogni giorno, dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 18:00 alle 19:00, in via Novara 20 a Saronno. Se i volontari non sono presenti, è possibile lasciare il materiale all’interno del cancello. Per chi è lontano, c’è la possibilità di ordinare direttamente dalla lista Amazon dell’associazione, così che il pacco arrivi alla sede (clicca qui).
«Anche un solo pacco può fare la differenza per chi, senza di voi, non ha nulla – aggiungono dall’Enpa – Grazie di cuore per non lasciarci soli, anche ad agosto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.