Brumotti porta le sue acrobazie sul lungolago di Laveno Mombello

Tappa del noto conduttore e ciclista nella città lacustre per una tappa del tour “Cuori Olimpici”, il progetto promosso da Regione Lombardia in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026

Vittorio Brumotti

Laveno Mombello ha accolto Vittorio Brumotti, conduttore televisivo, ciclista e campione di bike trial, noto per le sue spettacolari acrobazie in bicicletta. L’atleta è arrivato sul Lago Maggiore per una tappa del tour “Cuori Olimpici”, il progetto promosso da Regione Lombardia in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Barbara Sonzogni, assessore allo sport del Comune di Laveno Mombello, ha sintetizzato il significato dell’iniziativa in cinque parole: promozione, territorio, turismo, Regione Lombardia.

«Gli occhi dei più attenti colgono ogni sfumatura del potenziale del nostro territorio, lo promuovono, lo sostengono, lo valorizzano. Noi, dal primo giorno e fino ad ora, non abbiamo mai smesso di essere fra questi. E, strada facendo, altri enti ed istituzioni hanno iniziato e continuano a guardare Laveno Mombello con i nostri stessi occhi», ha dichiarato l’assessore per sottolineare come il comune oggi sia una tappa “obbligata” se si parla di Lago Maggiore». Con la presenza di Brumotti e con progetti che guardano a Milano-Cortina 2026 infatti, la città rafforza la propria immagine di destinazione attenta alla promozione e alla valorizzazione del Lago Maggiore.

Foto dal profilo VisitLaveno

Il video dal profilo instagram di Camera di Commercio di Varese 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Varese doyoubike ? (@varesedoyoubike)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.