Chiusa fino a lunedì 29 settembre la strada tra Brusimpiano e Porto Ceresio

Anas ha comunicato che la strada rimarrà chiusa in prossimità del Villaggio Montelago in entrambe le direzioni di marcia, fino alle ore 18:00 di lunedì

Frana al Villaggio Montelago tra Brusimpiano e Porto Ceresio

Rimarrà chiusa fino alle 18 di lunedì 29 settembre la SS 344 DIR “Porto Ceresio-Luino” per un nuovo intervento dopo la frana causata dal maltempo dei giorni scorsi. ANAS ha disposto la chiusura al traffico  in seguito a un altro evento franoso che ha interessato la strada in prossimità della colata detritica. Con Ordinanza n. 1119/2025/MI, la chiusura è stata stabilita nel tratto che va dal km 3+450 al km 3+550 – in prossimità del Villaggio Montelago -, in entrambe le direzioni di marcia, fino alle ore 18:00 di lunedì 29 settembre.

Galleria fotografica

Frana al Villaggio Montelago tra Brusimpiano e Porto Ceresio 4 di 4

Questa nuova chiusura arriva dopo che la strada era rimasta chiusa a causa di una frana, senza essere stata riaperta.

Rimane chiusa la Statale Porto Ceresio-Luino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frana al Villaggio Montelago tra Brusimpiano e Porto Ceresio 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.