Federico Visconti inaugura “La materia del giorno”

Il presidente della Fondazione comunitaria del Varesotto spiega come si finanzia un progetto comunitario nel primo appuntamento della nuova rubrica quotidiana di Materia e Varesenews.

visconti mancino

Parte oggi la nuova rubrica quotidiana “La Materia del giorno”,  pensata per offrire ogni giorno, dal lunedì al venerdì, uno spazio di confronto e approfondimento chiaro e diretto su temi concreti che riguardano la vita di tutti noi: dall’economia al territorio, dalla cultura ai servizi pubblici. Ogni puntata durerà venti minuti e vedrà un giornalista di Varesenews dialogare con un ospite diverso, con l’obiettivo di informare, spiegare e stimolare riflessioni utili. Il primo ospite è Federico Visconti, presidente della Fondazione comunitaria del Varesotto, che ci guiderà a capire come si finanzia un progetto comunitario. Un tema importante per chi crede nel valore della partecipazione e nel sostegno a iniziative che fanno crescere il territorio.
Visconti è professore ordinario di Economia aziendale e già rettore dell’Università Liuc di Castellanza, con una lunga esperienza accademica e istituzionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.