Federico Visconti inaugura “La materia del giorno”
Il presidente della Fondazione comunitaria del Varesotto spiega come si finanzia un progetto comunitario nel primo appuntamento della nuova rubrica quotidiana di Materia e Varesenews.
Parte oggi la nuova rubrica quotidiana “La Materia del giorno”, pensata per offrire ogni giorno, dal lunedì al venerdì, uno spazio di confronto e approfondimento chiaro e diretto su temi concreti che riguardano la vita di tutti noi: dall’economia al territorio, dalla cultura ai servizi pubblici. Ogni puntata durerà venti minuti e vedrà un giornalista di Varesenews dialogare con un ospite diverso, con l’obiettivo di informare, spiegare e stimolare riflessioni utili. Il primo ospite è Federico Visconti, presidente della Fondazione comunitaria del Varesotto, che ci guiderà a capire come si finanzia un progetto comunitario. Un tema importante per chi crede nel valore della partecipazione e nel sostegno a iniziative che fanno crescere il territorio.
Visconti è professore ordinario di Economia aziendale e già rettore dell’Università Liuc di Castellanza, con una lunga esperienza accademica e istituzionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.