Festa dell’Oratorio a Caronno Varesino: don Luigino celebra 45 anni di sacerdozio
Domenica 5 ottobre pranzo, giochi, incontri con i genitori e tanto altro per una giornata all'insegna della comunità

Domenica 5 ottobre l’Oratorio San Giovanni Bosco di Caronno Varesino ospita la tradizionale Festa dell’Oratorio. La giornata avrà un significato speciale con la celebrazione del 45° anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Luigino Alderighi e l’inizio del nuovo anno oratoriano.
(foto dal profilo facebook dell’oratorio)
La giornata inizierà alle 11 con una Santa Messa presieduta da Don Luigino Alderighi, in occasione del suo 45° anniversario di ordinazione sacerdotale. Durante la celebrazione verrà conferito il mandato ai catechisti, un momento importante che darà il via ufficiale all’attività catechistica dell’anno.
Il pranzo in oratorio e le altre attività
Alle 12.15, sarà il momento del pranzo in oratorio con un menu ricco e gustoso: lasagne e dolce, il tutto a un prezzo di 10€ per gli adulti e 5€ per i ragazzi fino alla terza media. Per partecipare, è necessario prenotarsi entro mercoledì 1 ottobre tramite il QRCODE presente (in calce all’articolo) nella locandina o chiamando il numero 3519302358.
Nel pomeriggio, alle 14.30, Don Franco e i catechisti incontreranno i bambini e i genitori della classe seconda elementare, per l’inizio del loro cammino di fede. Alle 15.00, sarà la volta degli incontri con i genitori dei bambini delle classi terza, quarta e quinta, per approfondire il percorso spirituale dei ragazzi.
Alle 17.30, la comunità si riunirà per il Santo Rosario, che si terrà davanti alla Grotta della Madonna. Un momento di preghiera collettiva a cui sono invitati a partecipare bambini, genitori e catechisti.
Divertimento e Giochi nel Pomeriggio
Nel pomeriggio, il bar dell’oratorio sarà aperto, con tante opportunità di divertimento per tutti: calcetto, ping pong, tam tam e tanto altro per trascorrere una giornata di svago e allegria.
La Festa dell’Oratorio di Caronno Varesino è un’occasione unica di celebrazione, fede e divertimento, che segna l’inizio di un nuovo anno oratoriano sotto il motto “Fatti Avanti”. Non mancate a questa giornata di comunità!
Per maggiori dettagli e per prenotazioni al pranzo, consultate la locandina o contattate il numero 3519302358.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.