Forte grandinata in Valcuvia, colpite le zone centrali della valle

Intorno alle 16 il picco di precipitazioni: fino a 60 millimetri di pioggia/ora. Imbiancati prati e tetti

Generico 22 Sep 2025

Importante grandinata in Valcuvia nel pomeriggio di giovedì. Un forte acquazzone si è abbattuto in centro valle intorno alle 16 con una potente grandinata che ha imbiancato tetti e prati, causando rallentamenti sulle strade.

Secondo il servizio “radar“ in tempo reale di Regione Lombardia, nel periodo interessato dalla perturbazione le piogge cadute, fra acqua e grandine, sono scese con un’intensità pari a 60 millimetri l’ora.

La perturbazione si è abbattuta sulla valle irrompendo seguendo una direttrice Sud – Nord ed è durata una ventina di minuti, fra le 16 e le 16.20 di giovedì (diverse le segnalazioni di lettori che hanno documentato il fatto con foto, fra cui quella che alleghiamo a questo articolo)

 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.