I controlli della Polizia cantonale sulle strade svizzere dall’8 al 14 settembre
La Polizia ricorda che la velocità elevata è una delle cause principali di incidenti e invita i conducenti a rispettare i limiti

La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno pubblicato i luoghi in cui si concentreranno i controlli della velocità durante la settimana che va dall’8 al 14 settembre.
«La velocità elevata – sottolinea la Polizia Cantonale – è una delle principali cause di incidenti, con esiti talvolta gravi o addirittura fatali. Si rinnova pertanto l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».
Dove si effettueranno i controlli
Distretto di Leventina
Polizie comunali
Pollegio
Distretto di Blenio
Polizie comunali
Dongio
Distretto di Riviera
Polizie comunali
Biasca
Iragna
Distretto di Bellinzona
Polizie comunali
Carasso
Gorduno
Bellinzona
Claro
Giubiasco
Distretto di Locarno
Polizie comunali
Verscio
Locarno
Tenero
Gordola
Losone
Vira Gambarogno
Quartino
Arcegno
Ascona
Distretto di Lugano
Polizie comunali
Pazzallo
Pregassona
Ruvigliana
Melano
Savosa
Sonvico
Viganello
Vezia
Villa Luganese
Sorengo
Melide
Distretto di Mendrisio
Polizie comunali
Morbio Inferiore
Rancate
Seseglio
Novazzano
Controlli della velocità semi-stazionari
Airolo
Cadempino
Ligornetto
Giumaglio
Controlli eccezionali
La Polizia cantonale ricorda che sono esclusi da questa lista i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale.
Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale. Si ricorda che solo la Polizia cantonale ha la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.