“Il cammino è per tutti”: lo racconta Pietro Scidurlo a Materia
Lunedì 22 settembre alle 21 il fondatore di Free Wheels Onlus presenta il suo libro Per chi vuole non c’è destino, un racconto di cammino, libertà e superamento delle barriere mentali
Parlare di accessibilità significa parlare di accoglienza, di capacità di ascoltare i bisogni e di trovare risposte che sappiano includere tutti. È questo il cuore dell’incontro “Il cammino è per tutti”, in programma lunedì 22 settembre alle ore 21 a Materia Spazio Libero (via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno).
Ospite della serata sarà Pietro Scidurlo, viaggiatore e sognatore che ha trasformato l’esperienza del cammino in una strada di libertà e riscatto.
Fondatore dell’associazione Free Wheels, da anni si impegna per rendere i percorsi accessibili a tutti, senza barriere né pregiudizi. La sua storia è raccontata nel libro Per chi vuole non c’è destino, testimonianza intensa di come il viaggio possa diventare una metafora di vita.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.