Il tour de force del Varese si chiude in casa del Club Milano: “Sfruttiamo l’entusiasmo”
Domenica 28 settembre (ore 15) trasferta insidiosa per i ragazzi di mister Andrea Ciceri che spiega: "Da una parte c'è la fatica, dall'altra la spinta dovuta ai risultati. Questa stagione è un'opportunità per tutti"

Quinta di campionato in arrivo per il Girone A di Serie D che domenica 28 settembre scenderà si nuovo in campo dopo la settimana intensa del turno infrasettimanale. Una settimana impegnativa per tutto il girone ma per il Varese in particolare, che ha giocato due gare toste e di grande dispendio di energia contro Sestri Levante e Cairese, riuscendo a portare a casa sei punti ma dovendo ora far fronte alla stanchezza, acuita anche dalle varie indisposizioni nella rosa biancorossa. Tentoni, Bertoni, Romero, Salera, Barzotti e Qeros sono tutti elementi che al momento sono stati a disposizione con il contagocce e questo non ha permesso a mister Andrea Ciceri di avere ricambi freschi tra una gara e l’altra ma anche a partita in corso.
Il prossimo impegno per Bruzzone e compagni sarà la trasferta di Pero – la più corta della stagione dopo due viaggi in Liguria – in casa del Club Milano. I milanesi – un po’ come la Cairese – sono una squadra che ha raccolto meno di quanto espresso in campo e arrivano dal convincente pareggio in casa del Saluzzo che – come sa bene il Varese – è un campo tutt’altro che agevole. A guidare il team di Pero è Giuseppe Scavo, uno dei più giovani della categoria (classe 1989), ma già capace di vincere il campionato di Eccellenza proprio con il Club nel 2023 e poi conquistare due salvezze tranquille, l’anno scorso da subentrato a metà stagione. Due gli ex nelle file dei meneghini: il difensore Davide Bernacchi e l’attaccante Riccardo Goffi.
In casa Varese la fatica delle tre gare ravvicinate contrasta con l’entusiasmo della buona partenza in termine di risultati. «Sicuramente il triplice impegno è sempre dispendioso – spiega mister Ciceri -. Se da un punto di vista fisico abbiamo cercato di recuperare, dal punto di vista mentale dobbiamo essere bravi a rilanciare e ripartire cercando di sfruttare l’entusiasmo di questo buon inizio di campionato. Ci stiamo dicendo che vestire una maglia così importante non capita tutti gli anni e quindi dobbiamo sfruttare l’occasione avuta. Riguardo agli uomini stiamo capendo come e se fare un po’ di turnover, anche perché abbiamo tante situazioni al limite che bisogna gestire al meglio».
Il fischio d’inizio allo stadio “Gianni Brera” di Pero sarà domenica 28 settembre alle ore 15.
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti, Nicora Azzate e Camera Condominiale di Varese (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15.00 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – V GIORNATA
Biellese – NovaRomentin; Cairese – Asti; Chisola – Sanremese; Club Milano – Varese; Gozzano – Saluzzo; Lavagnese – Celle Varazze; Ligorna – Sestri Levante; Vado – Imperia; Valenzana – Derthona.
CLASSIFICA: Vado 12; Ligorna, Varese 10; Chisola 8; Saluzzo 7; Sestri Levante, NovaRomentin, Celle Varazze 6; Biellese, Lavagnese, Valenzana, Asti 5; Sanremese, Derthona 3; Cairese, Club Milano 2; Gozzano, Imperia 1.
APPUNTAMENTO SU RADIO MATERIA
Appuntamento con lo sport a Radio Materia, la nuova web radio di VareseNews. Si parlerà degli eventi sportivi del fine settimana tutti i lunedì alle ore 13. In studio Francesco Mazzoleni insieme a Orlando Mastrillo per parlare dei risultati e degli spunti offerti dagli atleti e dalle squadre della provincia di Varese. Per collegarsi a Radio Materia è sufficiente CLICCARE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.