La Materia del Giorno: l’autostrada spiegata da Pedemontana
Mercoledì 24 settembre, alle ore 15, un nuovo appuntamento della rubrica "La Materia del Giorno", la diretta webtv pensata per sviscerare temi complessi rendendoli accessibili a tutti
Mercoledì 24 settembre, alle ore 15, un nuovo appuntamento della rubrica “La Materia del Giorno“, la diretta webtv pensata per sviscerare temi complessi rendendoli accessibili a tutti. Sarà visibile sulla home page di Varesenews, sul canale youtube, facebook e Instagram.
Nella puntata di mercoledì 24, il nostro focus è l’autostrada: una delle infrastrutture più imponenti e utilizzate, ma di cui spesso non conosciamo i retroscena. Chi la progetta? Chi la finanzia? E, soprattutto, come si calcola il pedaggio che paghiamo ogni giorno?
Per rispondere a queste e molte altre domande, avremo un ospite d’eccezione: il Dott. Sabato Fusco, Direttore Generale di Pedemontana Lombarda. Insieme al giornalista Tomaso Bassani, ci guiderà in un viaggio alla scoperta del mondo delle infrastrutture stradali, con uno sguardo approfondito sia sull’autostrada in generale che sull’importante progetto di Pedemontana in particolare.

Sarà un’occasione unica per capire davvero cosa c’è dietro a ogni chilometro di strada che percorriamo.
La Materia del Giorno è il nuovo appuntamento quotidiano di Materia e VareseNews: ogni pomeriggio un tema d’attualità raccontato da esperti e protagonisti del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.