La moglie dell’escursionista salvato ringrazia: “Soccorritori tempestivi e professionali”
Giuliana ci scrive: "Vorrei far pervenire attraverso la vostra redazione, da parte mia e di mio marito Giovanni Gavazzi, i più vivi ringraziamenti alle forze di soccorso"

Volentieri pubblichiamo la lettera di ringraziamento ai soccorritori, della moglie dell’uomo recuperato nei giorni scorsi al Lago Delio, dopo che si era perso mentre cercava funghi.
“Gentile Redazione di VareseNews,
desidero esprimere, a nome mio e di mio marito Giovanni Gavazzi, i più sentiti ringraziamenti alle forze di soccorso che sono intervenute durante le operazioni di ricerca sul Lago Delio, lo scorso 4 settembre. L’intervento tempestivo e la professionalità con cui sono state gestite le operazioni sono stati di grande aiuto e conforto in un momento tanto difficile. Un sincero elogio va a tutti coloro che hanno lavorato con impegno e dedizione per il ritrovamento di Giovanni. Il loro operato è stato determinante e merita il nostro più profondo riconoscimento. Giuliana Vannini”.
In quella giornata, Giovanni, mentre percorreva un sentiero in compagnia di un altro escursionista, ha deciso di proseguire da solo verso una zona più impervia, senza portare con sé il cellulare. Non vedendolo tornare, il compagno ha prontamente lanciato l’allarme. Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente, coinvolgendo il Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco di Varese e i Carabinieri di Luino. Alle 17:00, una squadra congiunta tra Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco è riuscita a individuare Giovanni, che è stato recuperato dall’elisoccorso e trasportato in ospedale in codice giallo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.