Premio Taliercio: tre borse di studio per giovani laureati sul ruolo del management
Fondirigenti lancia un bando per valorizzare le migliori tesi di laurea magistrale su cultura manageriale, innovazione e sostenibilità
Fondirigenti rinnova il suo impegno a sostegno della ricerca sui temi della cultura manageriale d’impresa, dell’innovazione digitale e dello sviluppo sostenibile e inclusivo. In quest’ottica, è stato pubblicato il bando del Premio Giuseppe Taliercio 2025, concorso che mette a disposizione tre riconoscimenti da 3 mila euro ciascuno per le migliori tesi di laurea magistrale dedicate al ruolo del management e della formazione manageriale nelle imprese.
Il Premio, istituito nel 2021 in memoria del manager a cui la Fondazione è intitolata, intende promuovere tra i giovani il ricordo dei valori di Taliercio e sostenere nuove generazioni di dirigenti capaci di affrontare le grandi trasformazioni dell’economia e dell’imprenditorialità.
Possono partecipare laureati fino a 29 anni che abbiano discusso, tra il 2 ottobre 2024 e il 31 ottobre 2025, una tesi magistrale in un ateneo italiano con una votazione non inferiore a 105/110. Il titolo dovrà appartenere a uno dei seguenti ambiti: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica, Marketing e Comunicazione. Le candidature potranno essere inviate dal 3 settembre al 31 ottobre 2025, secondo le modalità indicate nel Regolamento disponibile sul sito di Fondirigenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.