Premio Taliercio: tre borse di studio per giovani laureati sul ruolo del management

Fondirigenti lancia un bando per valorizzare le migliori tesi di laurea magistrale su cultura manageriale, innovazione e sostenibilità

economia apertura riunione manager impresa

Fondirigenti rinnova il suo impegno a sostegno della ricerca sui temi della cultura manageriale d’impresa, dell’innovazione digitale e dello sviluppo sostenibile e inclusivo. In quest’ottica, è stato pubblicato il bando del Premio Giuseppe Taliercio 2025, concorso che mette a disposizione tre riconoscimenti da 3 mila euro ciascuno per le migliori tesi di laurea magistrale dedicate al ruolo del management e della formazione manageriale nelle imprese.
Il Premio, istituito nel 2021 in memoria del manager a cui la Fondazione è intitolata, intende promuovere tra i giovani il ricordo dei valori di Taliercio e sostenere nuove generazioni di dirigenti capaci di affrontare le grandi trasformazioni dell’economia e dell’imprenditorialità.
Possono partecipare laureati fino a 29 anni che abbiano discusso, tra il 2 ottobre 2024 e il 31 ottobre 2025, una tesi magistrale in un ateneo italiano con una votazione non inferiore a 105/110. Il titolo dovrà appartenere a uno dei seguenti ambiti: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica, Marketing e Comunicazione. Le candidature potranno essere inviate dal 3 settembre al 31 ottobre 2025, secondo le modalità indicate nel Regolamento disponibile sul sito di Fondirigenti.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.