A Busto Arsizio riscaldamenti accesi dal 7 ottobre: via libera anticipato per sei ore al giorno
L’amministrazione bustocca invita i cittadini a un utilizzo consapevole del riscaldamento, modulandone l’impiego in base alle temperature effettivamente registrate nei prossimi giorni

Il Comune di Busto Arsizio ha autorizzato l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento a partire da domani, martedì 7 ottobre, per un massimo di sei ore al giorno, in risposta al brusco calo delle temperature registrato in questi primi giorni d’autunno.
L’orario consentito per l’attivazione del riscaldamento sarà suddiviso in due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 dalle 19.00 alle 22.00
Questa misura, stabilita da un’ordinanza del sindaco, è stata adottata per tutelare in particolare le fasce più fragili della popolazione, come anziani, bambini e persone con patologie croniche.
Da settimana prossima, a partire dal 15 ottobre e fino al 15 aprile, scatterà il periodo ordinario di esercizio degli impianti termici, come previsto dalle disposizioni regionali, che consentono l’accensione fino a 14 ore giornaliere.
L’amministrazione bustocca invita i cittadini a un utilizzo consapevole del riscaldamento, modulandone l’impiego in base alle temperature effettivamente registrate nei prossimi giorni. L’obiettivo resta quello di conciliare benessere e sostenibilità, evitando sprechi energetici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.