A Busto Arsizio riscaldamenti accesi dal 7 ottobre: via libera anticipato per sei ore al giorno
L’amministrazione bustocca invita i cittadini a un utilizzo consapevole del riscaldamento, modulandone l’impiego in base alle temperature effettivamente registrate nei prossimi giorni
Il Comune di Busto Arsizio ha autorizzato l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento a partire da domani, martedì 7 ottobre, per un massimo di sei ore al giorno, in risposta al brusco calo delle temperature registrato in questi primi giorni d’autunno.
L’orario consentito per l’attivazione del riscaldamento sarà suddiviso in due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 dalle 19.00 alle 22.00
Questa misura, stabilita da un’ordinanza del sindaco, è stata adottata per tutelare in particolare le fasce più fragili della popolazione, come anziani, bambini e persone con patologie croniche.
Da settimana prossima, a partire dal 15 ottobre e fino al 15 aprile, scatterà il periodo ordinario di esercizio degli impianti termici, come previsto dalle disposizioni regionali, che consentono l’accensione fino a 14 ore giornaliere.
L’amministrazione bustocca invita i cittadini a un utilizzo consapevole del riscaldamento, modulandone l’impiego in base alle temperature effettivamente registrate nei prossimi giorni. L’obiettivo resta quello di conciliare benessere e sostenibilità, evitando sprechi energetici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
lenny54 su Un centrodestra in cerca del regista. Resta ignoto il film da girare
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.