Comunità Energetica Rinnovabile: Biandronno partecipa al progetto con Ternate capofila
La presentazione del progetto ai cittadini avverrà venerdì 17 ottobre alle 20:30 presso il Centro Sociale di Ternate, in via Donizetti 15

Biandronno è entrata a far parte della Comunità Energetica Rinnovabile (CER) promossa dal Comune di Ternate, un progetto che unisce cittadini, aziende e comuni con l’obiettivo di scambiare energia rinnovabile prodotta sul posto.
La comunità energetica consente a tutti i partecipanti di beneficiare di numerosi vantaggi economici, ambientali e sociali. I soci della CER possono accedere a un contributo per l’installazione di impianti fotovoltaici con un finanziamento a fondo perduto fino al 40%. Inoltre, attraverso il progetto, è possibile ridurre i costi in bolletta grazie a tariffe incentivanti, promuovere energia rinnovabile autoprodotta a livello locale e partecipare a obiettivi sociali che contribuiscono a una riduzione della tariffa premio.
Per tutti coloro che desiderano saperne di più su come funziona questa opportunità, il Comune di Ternate organizza una assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini interessati. L’appuntamento è venerdì 17 ottobre alle 20:30 presso il Centro Sociale di Ternate, in via Donizetti 15.
L’incontro sarà l’occasione per approfondire il funzionamento della CER, come partecipare e quali vantaggi porterà alla comunità di Biandronno e Ternate. Si parlerà di energia condivisa, sostenibilità e dei benefici diretti per i cittadini e il territorio.
L’incontro si terrà venerdì 17 ottobre dalle ore 20:30, al Centro Sociale, via Donizetti 15, Ternate
Per maggiori dettagli visita il sito www.cerinrete.it/le-nostre-cer/cer-ternate o scrivi a info.ternate@cerinrete.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.