Imbrattava di notte i treni con lo spray: 43enne di Saronno denunciato dalla polizia di Como

L’uomo è stato sorpreso la notte scorsa intorno all’una e mezza insieme ad altri due mentre era all'opera su di un vagone ferroviario di Trenord fermo nella stazione di Camerlata

Generico 20 Oct 2025

Un 43enne di Saronno già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato di Como per resistenza a pubblico ufficiale e invasione di terreni ed edifici, in concorso con altre persone al momento non identificate.

L’uomo è stato sorpreso la notte scorsa, intorno all’una e mezza, insieme ad altri due individui, mentre imbrattava con bombolette spray un vagone ferroviario di Trenord fermo nella stazione di Como Camerlata. L’allarme è scattato grazie alle telecamere della società di vigilanza, che hanno segnalato la presenza dei tre soggetti incappucciati e vestiti di nero.

Generico 20 Oct 2025

All’arrivo degli agenti, i tre si sono dati alla fuga in direzioni diverse. Il 43enne è stato bloccato poco dopo nei pressi dei binari, mentre tentava di allontanarsi a piedi. Privo di documenti, ha cercato di giustificarsi affermando di essere “partito da Saronno per sconfiggere l’insonnia”.

Durante le ricerche, i poliziotti hanno recuperato le bombolette spray e una chiave d’auto persa dall’uomo nella fuga. L’auto, parcheggiata davanti alla stazione, conteneva i suoi documenti personali, confermandone l’identità.

Condotto in questura, il saronnese è stato denunciato per i reati contestati. La Divisione di Polizia Anticrimine sta ora valutando l’emissione di un provvedimento amministrativo nei suoi confronti. Sono in corso le indagini per identificare i complici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.