Imbrattava di notte i treni con lo spray: 43enne di Saronno denunciato dalla polizia di Como
L’uomo è stato sorpreso la notte scorsa intorno all’una e mezza insieme ad altri due mentre era all'opera su di un vagone ferroviario di Trenord fermo nella stazione di Camerlata
Un 43enne di Saronno già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato di Como per resistenza a pubblico ufficiale e invasione di terreni ed edifici, in concorso con altre persone al momento non identificate.
L’uomo è stato sorpreso la notte scorsa, intorno all’una e mezza, insieme ad altri due individui, mentre imbrattava con bombolette spray un vagone ferroviario di Trenord fermo nella stazione di Como Camerlata. L’allarme è scattato grazie alle telecamere della società di vigilanza, che hanno segnalato la presenza dei tre soggetti incappucciati e vestiti di nero.

All’arrivo degli agenti, i tre si sono dati alla fuga in direzioni diverse. Il 43enne è stato bloccato poco dopo nei pressi dei binari, mentre tentava di allontanarsi a piedi. Privo di documenti, ha cercato di giustificarsi affermando di essere “partito da Saronno per sconfiggere l’insonnia”.
Durante le ricerche, i poliziotti hanno recuperato le bombolette spray e una chiave d’auto persa dall’uomo nella fuga. L’auto, parcheggiata davanti alla stazione, conteneva i suoi documenti personali, confermandone l’identità.
Condotto in questura, il saronnese è stato denunciato per i reati contestati. La Divisione di Polizia Anticrimine sta ora valutando l’emissione di un provvedimento amministrativo nei suoi confronti. Sono in corso le indagini per identificare i complici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.