Incidente a Lavena Ponte Tresa: diciassettenne investita all’alba, interviene l’elisoccorso

Una ragazza di 17 anni è stata investita da uno scooter mentre percorrevano la statale 233, in via Piacco, per raggiungere il punto in cui avrebbe preso l'autobus per andare a scuola

elisoccorso solbiate arno

Mattinata difficile sulla provinciale 233, in via Piacco, dove un incidente stradale ha richiesto l’intervento di numerosi mezzi di soccorso, compreso l’elisoccorso.

Una ragazza di 17 anni è stata investita da uno scooter questa mattina, giovedì 2 ottobre, poco prima delle 6:30, in un tratto noto per le numerose curve.
Immediato l’intervento del personale sanitario del CRI Luino, giunto sul posto con un’ambulanza di base,  e un mezzo di soccorso avanzato di 2° livello.

A causa del quadro clinico, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso dalla base di Como: la giovane è stata trasportata all’ospedale di Circolo in codice giallo. La giovane stava camminando a bordo strada per andare a prendere il pullman che l’avrebbe portata a scuola. In quella zona però non ci sono marciapiedi né pensiline. Sul posto è arrivata anche la mamma della giovane che ha accompagnato la figlia in ospedale.

Presenti sul luogo anche i Carabinieri di Luino, che hanno gestito la viabilità e coordinato le complesse operazioni di soccorso, permettendo l’accesso ai mezzi di emergenza.

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti. La strada è stata temporaneamente regolata per consentire lo svolgimento delle operazioni e l’effettuazione dei rilievi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.