Incidente a Lavena Ponte Tresa: diciassettenne investita all’alba, interviene l’elisoccorso
Una ragazza di 17 anni è stata investita da uno scooter mentre percorrevano la statale 233, in via Piacco, per raggiungere il punto in cui avrebbe preso l'autobus per andare a scuola

Mattinata difficile sulla provinciale 233, in via Piacco, dove un incidente stradale ha richiesto l’intervento di numerosi mezzi di soccorso, compreso l’elisoccorso.
Una ragazza di 17 anni è stata investita da uno scooter questa mattina, giovedì 2 ottobre, poco prima delle 6:30, in un tratto noto per le numerose curve.
Immediato l’intervento del personale sanitario del CRI Luino, giunto sul posto con un’ambulanza di base, e un mezzo di soccorso avanzato di 2° livello.
A causa del quadro clinico, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso dalla base di Como: la giovane è stata trasportata all’ospedale di Circolo in codice giallo. La giovane stava camminando a bordo strada per andare a prendere il pullman che l’avrebbe portata a scuola. In quella zona però non ci sono marciapiedi né pensiline. Sul posto è arrivata anche la mamma della giovane che ha accompagnato la figlia in ospedale.
Presenti sul luogo anche i Carabinieri di Luino, che hanno gestito la viabilità e coordinato le complesse operazioni di soccorso, permettendo l’accesso ai mezzi di emergenza.
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti. La strada è stata temporaneamente regolata per consentire lo svolgimento delle operazioni e l’effettuazione dei rilievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.