La Croce Rossa di Luino e Valli apre le iscrizioni al nuovo corso per aspiranti volontari
Dal 3 novembre al via il percorso formativo per entrare a far parte della grande famiglia della CRI: incontri serali ogni lunedì e giovedì nella sede di via Creva 121 a Luino
Comitato di Luino e Valli apre le iscrizioni al nuovo corso base per aspiranti volontari, rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato e contribuire attivamente al benessere della comunità.
Il corso prenderà ufficialmente il via lunedì 3 novembre 2025 e si svolgerà ogni lunedì e giovedì sera alle ore 20.30, presso la sede del Comitato in Via Creva 121 a Luino. Le lezioni proseguiranno fino all’11 dicembre 2025.
Durante il percorso formativo, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino la storia, i principi e i valori che ispirano il Movimento della Croce Rossa, approfondendo temi come il soccorso, l’assistenza alla popolazione, la promozione della salute e l’impegno umanitario.
«Diventare volontario della Croce Rossa significa scegliere di esserci per gli altri – spiega il presidente del Comitato, Luca Gentilini –. È un’esperienza che arricchisce, che forma e che consente di contribuire concretamente al benessere della comunità».
Non sono richieste competenze specifiche: bastano spirito di solidarietà, desiderio di imparare e voglia di mettersi in gioco. Al termine del percorso, chi supererà la valutazione finale entrerà ufficialmente a far parte del Corpo Volontari della Croce Rossa Italiana, potendo scegliere tra i diversi ambiti di attività presenti sul territorio.
Le iscrizioni sono già aperte sulla piattaforma nazionale https://gaia.cri.it, cercando il corso del Comitato di Luino e Valli. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a manola.scodeggio@lombardia.cri.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.