Pullman scolastico precipita in un torrente a Valfurva: salvi i sette bambini a bordo
L’incidente all’alba di venerdì 31 ottobre lungo la statale del Gavia. Il mezzo è finito fuori strada per circa 7-8 metri. Ferite lievi per i passeggeri, in corso le operazioni di recupero
Attimi di grande paura questa mattina a Valfurva, in provincia di Sondrio, dove un autobus di linea adibito al trasporto scolastico è uscito di strada intorno alle 7:30, precipitando per circa 7-8 metri all’interno dell’alveo di un torrente.
Galleria fotografica
A bordo del pullman si trovavano l’autista e sette bambini, che fortunatamente hanno riportato solo lievi escoriazioni. Sono stati immediatamente assistiti dal personale sanitario intervenuto sul posto.
L’autobus, ribaltato all’interno del torrente, è stato messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Sondrio, che hanno operato con un’autopompa e mezzi di supporto. Le operazioni di recupero del mezzo sono state affidate a un’azienda privata, con l’assistenza dei vigili del fuoco.
La statale 300 “del Passo di Gavia” è stata temporaneamente chiusa all’altezza del chilometro 5,400 per consentire le operazioni di soccorso e rimozione del veicolo.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per gestire la viabilità e avviare gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, che al momento rimane da chiarire. La strada sarà riaperta non appena concluse le operazioni di recupero.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.