Pullman scolastico precipita in un torrente a Valfurva: salvi i sette bambini a bordo

L’incidente all’alba di venerdì 31 ottobre lungo la statale del Gavia. Il mezzo è finito fuori strada per circa 7-8 metri. Ferite lievi per i passeggeri, in corso le operazioni di recupero

Pullman scolastico precipita in un torrente a Valfurva: salvi i sette bambini a bordo

Attimi di grande paura questa mattina a Valfurva, in provincia di Sondrio, dove un autobus di linea adibito al trasporto scolastico è uscito di strada intorno alle 7:30, precipitando per circa 7-8 metri all’interno dell’alveo di un torrente.

Galleria fotografica

Pullman scolastico precipita in un torrente a Valfurva: salvi i sette bambini a bordo 4 di 4

A bordo del pullman si trovavano l’autista e sette bambini, che fortunatamente hanno riportato solo lievi escoriazioni. Sono stati immediatamente assistiti dal personale sanitario intervenuto sul posto.

L’autobus, ribaltato all’interno del torrente, è stato messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Sondrio, che hanno operato con un’autopompa e mezzi di supporto. Le operazioni di recupero del mezzo sono state affidate a un’azienda privata, con l’assistenza dei vigili del fuoco.

La statale 300 “del Passo di Gavia” è stata temporaneamente chiusa all’altezza del chilometro 5,400 per consentire le operazioni di soccorso e rimozione del veicolo.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per gestire la viabilità e avviare gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, che al momento rimane da chiarire. La strada sarà riaperta non appena concluse le operazioni di recupero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pullman scolastico precipita in un torrente a Valfurva: salvi i sette bambini a bordo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.