Ripresi i lavori alla chiesa di Cantello dopo le scoperte archeologiche: “Difficile riaprire per Natale”

Don Egidio Corbetta spiega: «La sovrintendenza ha dato il permesso di riprendere i lavori e i resti ritrovati sono stati coperti con dei teli. Ci sono ancora diverse opere da fare che necessitano tempo»

chiesa cantello

Dovranno aspettare ancora qualche mese i fedeli di Cantello per tornare alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo. La scoperta a fine estate di tombe e ossa sotto il pavimento ha sospeso per diverse settimane i lavori di ristrutturazione in programma, che sono ripresi nei giorni scorsi ma che necessitano ancora diversi mesi per il completamento.

«Hanno ripreso a fare qualche lavoro – ha spiegato don Egidio Corbetta -. La sovrintendenza ha dato il permesso di riprendere i lavori e i resti ritrovati sono stati coperti con dei teli. Ma sarà difficile poter riaprire la chiesa entro Natale. Ci sono ancora diversi lavori che hanno bisogno di tempo. Speriamo almeno per Pasqua».

A Cantello riemergono tombe e ossa sotto la chiesa: lavori sospesi e studio degli archeologi

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.