Ripresi i lavori alla chiesa di Cantello dopo le scoperte archeologiche: “Difficile riaprire per Natale”
Don Egidio Corbetta spiega: «La sovrintendenza ha dato il permesso di riprendere i lavori e i resti ritrovati sono stati coperti con dei teli. Ci sono ancora diverse opere da fare che necessitano tempo»

Dovranno aspettare ancora qualche mese i fedeli di Cantello per tornare alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo. La scoperta a fine estate di tombe e ossa sotto il pavimento ha sospeso per diverse settimane i lavori di ristrutturazione in programma, che sono ripresi nei giorni scorsi ma che necessitano ancora diversi mesi per il completamento.
«Hanno ripreso a fare qualche lavoro – ha spiegato don Egidio Corbetta -. La sovrintendenza ha dato il permesso di riprendere i lavori e i resti ritrovati sono stati coperti con dei teli. Ma sarà difficile poter riaprire la chiesa entro Natale. Ci sono ancora diversi lavori che hanno bisogno di tempo. Speriamo almeno per Pasqua».
A Cantello riemergono tombe e ossa sotto la chiesa: lavori sospesi e studio degli archeologi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.