Sede della Lega imbrattata con vernice rossa a Busto Arsizio: “Chi non ha idee risponde con l’odio”
Dopo la scritta “remigrazione” sul murale per l’inclusione, un nuovo episodio vandalico accende il dibattito politico cittadino
 
																			
                        
						
						
						
						Nuovo episodio di vandalismo a sfondo politico a Busto Arsizio, dove la sede della Lega in via Culin è stata imbrattata con della vernice rossa. Il gesto è stato scoperto nella mattinata di oggi, giovedì 31 ottobre, e ha subito fatto scattare la condanna da parte del partito cittadino.
A prendere posizione è stato Alessandro Albani, segretario cittadino della Lega, che ha definito l’episodio «inaccettabile»:
«Condanniamo con forza questo gesto – ha dichiarato – prima il murale alla Buca di via Salgari, ora questo episodio ai danni della nostra sezione. Da qualsiasi parte vengano, sono atteggiamenti non degni della nostra città».
Il riferimento è all’imbrattamento avvenuto pochi giorni fa nella stessa Busto, dove il murale dedicato all’inclusione è stato sfregiato con la scritta “remigrazione”.
Sulla stessa linea anche Vincenzo Marra, consigliere comunale e vicesegretario cittadino del partito: «Un gesto vigliacco e senza coraggio, compiuto da chi non ha idee ma solo odio da sfogare. A chi usa la violenza come argomento politico, rispondiamo con i fatti, con il lavoro e con la forza delle nostre idee. La democrazia non si imbratta: si difende».
“Siamo di fronte a un gesto vile e codardo – ha commentato il consigliere regionale leghista Emanuele Monti –. Colpire una sede politica significa colpire la libertà di pensiero e il confronto democratico. Nessuna intimidazione potrà fermare la Lega e il lavoro che ogni giorno portiamo avanti con serietà e dedizione per i cittadini.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.