A Baveno torna “Passeggiando tra i presepi”: un invito a tutta la città

Cittadini e attività commerciali invitati a partecipare all’allestimento dei presepi diffusi in vista delle festività natalizie

generica

Anche per il Natale 2025, Baveno si prepara ad accogliere la tradizionale iniziativa “Passeggiando tra i Presepi”, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni e i comitati cittadini.

L’iniziativa, ormai appuntamento fisso del periodo natalizio, invita i privati cittadini ad allestire un presepe presso la propria abitazione, visibile dall’esterno, così da contribuire alla creazione di un suggestivo percorso tra le vie del paese. L’invito è rivolto anche a bar, ristoranti, hotel e negozi, anche a quelli chiusi per la stagione invernale, affinché espongano un presepe nelle proprie vetrine o spazi accessibili ai passanti.

L’obiettivo è quello di rendere la città ancora più accogliente e vivace durante le festività, valorizzando il senso di comunità e rendendo piacevole la passeggiata anche nel periodo di bassa stagione turistica.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente comunicare, entro il 20 novembre, l’indirizzo presso il quale verrà allestito il presepe all’Ufficio Turismo e Cultura. Le postazioni saranno inserite su una mappa che accompagnerà i visitatori lungo il percorso dei presepi diffusi.

Contatti: tel. 0323 924632 email info@bavenoturismo.it wa 345 7936361

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.