Il Museo dei Fossili di Besano chiude per lavori: riapertura prevista a marzo 2026

Dal 17 novembre le sale saranno temporaneamente chiuse per interventi di manutenzione e rinnovamento. Il museo continuerà a raccontarsi online, attraverso aggiornamenti, curiosità e anticipazioni sui lavori in corso

Besano tour 2022 luoghi

Il Museo dei Fossili di Besano si prepara a una nuova stagione di rinnovamento. A partire da lunedì 17 novembre 2025 e fino a domenica 1 marzo 2026, le sale del museo resteranno chiuse al pubblico per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione e riqualificazione degli spazi espositivi.

Una pausa necessaria per garantire al museo — punto di riferimento per appassionati, scuole e visitatori di ogni età — la possibilità di rinnovarsi, migliorare l’accoglienza e offrire un’esperienza ancora più coinvolgente.

Sabato 1° novembre è stato l’ultimo giorno di apertura. A marzo 2026, i visitatori potranno scoprire le novità e gli interventi realizzati, frutto di un impegno costante nella valorizzazione del patrimonio paleontologico del territorio.

Nel frattempo, il museo continuerà a raccontarsi online, attraverso aggiornamenti, curiosità e anticipazioni sui lavori in corso, per mantenere vivo il legame con il pubblico anche durante la chiusura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.