La Banda Musicale di Capolago festeggia il Centenario con un viaggio nel mondo dei cartoni animati

Sabato 22 novembre al Cinema Teatro Castellani di Azzate andrà in scena il concerto-evento “Una Banda di... Cartoni”. Ingresso libero fino esaurimenti posto

Generico 10 Nov 2025

Un pomeriggio di musica e immagini per tutte le età: sabato 22 novembre al Cinema Teatro Castellani di Azzate andrà in scena “Una Banda di… Cartoni”, il concerto-evento con cui la Banda Musicale “G. Verdi” di Capolago celebra il suo Centenario.

L’appuntamento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, inizierà alle 17.00 e vedrà la Banda impegnata in un repertorio interamente dedicato alle colonne sonore dei cartoni animati. Durante l’esecuzione musicale, sullo schermo saranno proiettate scene tratte da celebri film d’animazione, Disney e non solo.

Ad aprire il concerto sarà un momento speciale curato dagli allievi della Scuola di Musica della Banda, un fuori programma pensato per valorizzare l’impegno formativo dell’associazione e il talento dei giovani musicisti.

Il concerto rientra nel calendario delle manifestazioni organizzate per celebrare i cento anni dalla fondazione della Banda “G. Verdi”, nata nel 1925 e da sempre attiva nella promozione della cultura musicale a Capolago e sul territorio varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.