Palazzo Brambilla celebra l’amore: a Castellanza 80 coppie festeggiate per gli anniversari di matrimonio
Sabato 15 novembre le unioni più durature omaggiate dal sindaco con pergamene commemorative: dal mezzo secolo alle “nozze di pietra”
Palazzo Brambilla ha accolto la tradizionale celebrazione degli anniversari di matrimonio. Un evento tenutosi sabato 15 novembre a Castellanza per festeggiare le unioni più durature della città. L’evento si è articolato in due momenti distinti, alle 15,30 e alle 16,30, durante i quali il Sindaco ha consegnato pergamene commemorative a 80 coppie (suddivise in due gruppi da 40) che hanno raggiunto traguardi significativi nel loro percorso coniugale. «Celebrare ottanta coppie che hanno costruito insieme percorsi di vita così lunghi e significativi rappresenta per la nostra comunità un momento di grande valore -ha dichiarato il sindaco Cristina Borroni-. Questi anniversari non sono semplici ricorrenze, ma testimoniano impegno, fedeltà e la capacità di attraversare insieme decenni di cambiamenti. Dalle cinquanta alle sessantacinque primavere condivise, ogni coppia qui presente incarna valori fondamentali che sono il cuore pulsante di Castellanza. Vedere riunite a Palazzo Brambilla persone che hanno vissuto insieme mezzo secolo e oltre ci ricorda che l’amore duraturo è possibile e che le relazioni solide costituiscono la base della nostra società. A tutte le coppie festeggiate va il nostro più sentito riconoscimento e l’augurio di continuare a essere esempio per le generazioni future».
La cerimonia ha visto protagoniste 37 coppie che hanno festeggiato le Nozze d’Oro, celebrando mezzo secolo di vita insieme: Antonini Laura e Nebuloni Guido, Luoni Patrizia e Bellini Ezio, Fusco Maddalena e Bellotta Salvatore, Benvegnu’ Nadia e Canzini Luigi Giovanni, Formenti Rita e Biagioli Leonardo, Saba Teresina e Boi Vincenzo, Menzaghi Mirella e Borroni Maurizio, Bosco Maria Delfina e Margarone Agrippino, Carnelli Renata e Colombo Giovanni, Carriola Giuseppa e Lamanna Domenico, Rossini Marina e Cavalleri Giuseppe, Celati Germana e Rossini Giuliano, Cella Enrica e Cella Carlo, Oldani Ida e Cemi Carlo, Falsitta Maria Giovanna e Cerana Giuseppe, Grassini Iulia e Chiappa Eugenio, Sassi Giovanna e Colombo Adriano, Francese Maria Pia e Caso Antonio, Pozzi Giancarla e Cannalire Mario, Venneri Maria Antonietta e Colombo Ugo, Croci Angela e Merighetti Ivano, Quaglio Alberina e Della Flora Luigi, Gallelli Elisabetta e Demaria Riccardo, Di Carlo Ortenzia e Paglia Pasquale, Mugginasca Costanza e Gaianigo Giuseppe, Giudici Maria Angela e Gaspari Ezio, Ginti Silvana e Marconi Franco, Trombini Saveria Ave e Giudici Giorgio, Guzzetti Mirella Carla e Rossi Luciano, Landini Nadia e Rossetti Massimo, Sabattini Ornella e Lombardi Manrico, Madella Carla e Moscone Marino, Mancuso Palmira Carolina e Mascheroni Carlo, Tolu Ornella e Monza Ermanno, Negri Luigia e Roveda Mario, Rivolta Maria Pia e Reguzzoni Giovanni, Sarati Maria Angela e Zampollo Raffaele.

Venti coppie hanno invece raggiunto il traguardo delle Nozze di Smeraldo, con 55 anni di matrimonio. Sono state celebrate Assaghi Luigia e Passerini Luigi, Bernasconi Laura e Sperandio Luciano, Bonecco Matilde e Micheluzzi Renzo, De Sosa Luisa Esther e Casola Maurizio, Lange’ Ernestina e Cassinotti Giuseppe, Palomeque Ofelia Ines e Chiari Giampietro, Perabo’ Maria Giuliana e Cicala Giovanni, Casella Lorenza Giovanna e Ferdani Giuliano, Gallipoli Anna e Schinetti Oreste, Mazza Daniela e Gambini Giovanni, Bonfanti Fausta e Giovanelli Giuseppe, Zanfi Onorina e Giudici Giuliano, Merlo Luigia e La Pietra Giuseppe, Buzzi Tiziana e Landoni Renato, Magistrelli Romana e Vita Remo, Annoni Ermelinda e Melon Gianni, Piccione Antonina e Seveso Gaetano, Colombo Ausilia e Pozzi Giancarlo, Rossini Ivonne e Sozzi Valter, Trotti Luigia e Ferrario Giancarlo.
Un traguardo ancora più significativo è stato raggiunto da 18 coppie che hanno festeggiato 60 anni insieme, le Nozze di Diamante: Marzorati Carmen e Cavalleri Giancarlo, Cerana Piera e Oldani Giovanni, Dimino Rosaria e Rustici Pietro, Silvestris Gabriella e Falsitta Giuseppe, Romano Ida e Caglia Elia, Mondini Luigia e Ferrari Luciano, Vicario Rosa Angela e Frigoli Natale, Garavaglia Ernesta e Naritelli Gianni, Giudici Rosa Angela e Gilardengo Giampaolo, Savinelli Angiolina e Grauso Nicola, Picenni Adriana e Legnani Raul, Turconi Mirka e Macchi Giuseppe, Mauri Piera e Magon Giovanni, Zaffaroni Maria e Mauri Antonio, Rossetti Rita e Pavan Celestino, Abbate Giuseppina e Vismara Rinaldo, Toia Irma e Colombo Silvano, Pagani Vilma e Colombo Mauro hanno ricevuto la pergamena commemorativa dal Sindaco. Infine, cinque coppie hanno celebrato il traguardo straordinario delle Nozze di Pietra, con 65 anni di matrimonio. Taccone Maria e Argento Giuseppe, Crespi Graziella e Castiglioni Giampiero, Volpe Maria Luigia e Cherubin Carlo, Mantegazza Palmira e Giani Aldo, Risoli Anna e Riitano Claudio rappresentano un esempio di fedeltà e dedizione che attraversa più di sei decenni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.