Orientamento Scolastico

Scegliere la scuola superiore: evento informativo per studenti alla “Don Milani” di Vergiate

In programma martedì 16 dicembre 2025, dalle 17.00 alle 19.00, il Salone dell'Orientamento, un evento dedicato ai ragazzi delle classi seconde e terze

Scuola vergiate

La Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Milani” di Vergiate ospita martedì 16 dicembre 2025, dalle 17.00 alle 19.00, il Salone dell’Orientamento, un evento dedicato ai ragazzi delle classi seconde e terze che devono scegliere la scuola superiore.

L’iniziativa, aperta a studenti e genitori, offre l’opportunità di incontrare rappresentanti di molte scuole superiori della provincia di Varese, che presenteranno la loro offerta formativa e saranno a disposizione per rispondere alle domande.

“È un’occasione semplice e comoda per raccogliere informazioni, confrontarsi e iniziare a orientarsi tra i vari percorsi”, sottolineano gli organizzatori. “La vostra presenza può essere davvero utile per accompagnare i ragazzi in questo momento di scelta”.

L’evento si terrà presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Milani”, in Largo Lazzari 2, Vergiate. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Tutti gli eventi

di novembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.