Sumirago celebra l’unità nazionale con un incontro dedicato al Milite Ignoto

Martedì 4 novembre, nella Sala Stemmi del Comune, un momento di riflessione promosso dall’associazione Alter Ego con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura

generica

In occasione della Giornata dell’unità nazionale e della festa delle forze armate, il Comune di Sumirago ospiterà martedì 4 novembre, alle ore 20.30, un incontro pubblico dal titolo “Il Milite ignoto: i valori della Giornata dell’Unità Nazionale”.

L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Alter Ego con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Sumirago, si terrà nella Sala Stemmi del municipio di via San Lorenzo 21 e sarà trasmessa anche in diretta sul canale civico dell’amministrazione comunale.

A intervenire saranno i consiglieri comunali Carlo Alberto Garzonio e Stefano Romano, che proporranno una riflessione sul significato del Milite Ignoto come figura rappresentativa di tutti i caduti, non solo della Grande Guerra ma di ogni conflitto che ha segnato la storia italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.