Sumirago celebra l’unità nazionale con un incontro dedicato al Milite Ignoto
Martedì 4 novembre, nella Sala Stemmi del Comune, un momento di riflessione promosso dall’associazione Alter Ego con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura
In occasione della Giornata dell’unità nazionale e della festa delle forze armate, il Comune di Sumirago ospiterà martedì 4 novembre, alle ore 20.30, un incontro pubblico dal titolo “Il Milite ignoto: i valori della Giornata dell’Unità Nazionale”.
L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Alter Ego con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Sumirago, si terrà nella Sala Stemmi del municipio di via San Lorenzo 21 e sarà trasmessa anche in diretta sul canale civico dell’amministrazione comunale.
A intervenire saranno i consiglieri comunali Carlo Alberto Garzonio e Stefano Romano, che proporranno una riflessione sul significato del Milite Ignoto come figura rappresentativa di tutti i caduti, non solo della Grande Guerra ma di ogni conflitto che ha segnato la storia italiana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.