Abusi sessuali su minore in Moldavia, i carabinieri lo arrestano a Trecate

Attraverso la ricostruzione dei passaggi relativi a una recente compravendita immobiliare, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla reale identità del sospettato

carabinieri novara

È accusato di violenza sessuale su minore il ricercato finito in manette grazie all’operazione del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Novara. Un’operazione sviluppata su input dell’Interpol e con il supporto dei militari della Stazione Carabinieri di Trecate, il 13 ultimo scorso è stato tratto in arresto provvisorio ai fini estradizionali un cittadino moldavo, ricercato a livello internazionale.

L’arresto è stato convalidato dalla Corte d’Appello di Torino.
L’uomo è accusato di aver abusato sessualmente, nel proprio Paese d’origine, di una minorenne.
I fatti risalgono al 2010, quando il soggetto, per sottrarsi alla giustizia, aveva lasciato la Moldavia assumendo false generalità, riconducibili a un cittadino rumeno residente a Trecate.

Attraverso la ricostruzione dei passaggi relativi a una recente compravendita immobiliare, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla sua reale identità. Determinante è stato il confronto tra le fotografie fornite dalle autorità moldave e quelle presenti nei documenti italiani, che ha consentito di individuare il ricercato e procedere al suo arresto.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.